blulu

Ricettina con pollo, riso e lenticchie…

9 commenti

~ingredienti per 2 persone :
1 lt di brodo vegetale – 1 scatola di lenticchie –
½ scatola di pelati -4 petti di pollo tagliati a pezzi piccoli –
1 spicchio d’aglio – 2 cucch. di olio -1 rametto di rosmarino –
1 pizzico di timo – sale e pepe q.b1 bicchiere di vino rosso- riso

~preparaZione:
in una padella mettere 2 cucchiai di olio, lo spicchio d’aglio e
far rosolarea fuoco basso x qualche secondo, aggiungere :
il pollo, rosmarino, timo, pelati ,sale e pepe.
Quando la carne è a metà cottura aggiungere il riso e il vino.
Asciugato il vino versate le lenticchie e regolate la fiamma
a fuoco normale. Mescolate frequentemente il riso e
un mestolo di brodo quando si asciuga .
Al termine della cottura grattuggiare
del grana,mescolare e servire.

9 thoughts on “Ricettina con pollo, riso e lenticchie…

  1. semplice, ma sincera. gnammy! col porto è super, ma anche il marsala va bene, non troviz?

  2. umm?!..ci provo…visto il pomodoro metterei un barolo…[solo x la rima, ma un bel rosso corposo, zi]

  3. mmmmh, ma ci va il riso o le lentikkie? non capisco, a meta’ cottura ho aggiunto il riso e adesso non so cosa fare delle lenticchie… e’ venuto bello croccante pero’ 😛

  4. prima il riso:Pppp… xchè le lenticchie (del barattolo) ci metton poco poco a cuocersi…il riso(invece)..è lungo..lungo…e nn sempre abbonda su certe labbra…

  5. ma sai che ora che guardo bene bene hai proprio ragione? laggiu’ tra gli ingredienti c’e’ anche scritto riso… non l’avevo visto, penzavo a un errore e ti ci prendevo a giro. sciocco son ciocco!

  6. speculare, l’angolo è di organza…. ma tra un filo d’oro e l’ altro d’argento, si osserva il chicco che non è d’ uva.. {risobaci, casomai}

  7. Chi è che scrive “troviZ”? Ho “risoZ” per alquanti (!!!) minutiZ. Poi ho visto il nome: “stiroZ”: e giù altre “risate”: il riso va bene anche integrale, immagino; volevo provarlo però con il patna, che mi piace di più dell’integrale, ultimamente. Provato il riso con le mele e l’uvetta? Tanto, a casa lo mangio solo io, come il riso alla cantonese. Inutile che ne faccia per un reggimento, come mi sottolinea mio marito tutte le sante volte. Prima però dice: “Cos’è questa puzza?” (E adesso una richiestina timida: come faccio a mettere il mio nome in modo che nella riga sotto compaia quello anzichè “anonimo” che è tanto brutto, mh?)

  8. Però tu non hai Shplinder, Glaucy… e io si!!! E nel riso “con l’uvetta e e le mele” hai dimenticato l’ingrediente base, cioè il curry… che io peraltro mangio, se non ci mettessi novanta tonnellate di cipolle che mi fanno proprio schifo. Ciao!!
    (Grace)

Lascia un commento